Sono sincero

A chi mi chiede risposte su cose che tendenzialmente ignoro rispondo solitamente con un solenne e sincero “Non so”. Tra i tanti “non so” che mi è capitato di pronunciare a quanti m’hanno chiesto in questi anni cosa avrei fatto con una laurea (due, a dir il vero) in sociologia, molte opzioni mi sarei aspettato ma non, sinceramente, questa. E a quanti mi chiederanno ora cosa farò, o cosa sarò, tra cinque anni, o anche meno, la mia risposta continuerà, imperterrita, ad essere: “Non so”.

Leave a Reply

